LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO

 

Una volta inoltrata la domanda di finanziamento, la decisione sul se assegnare o meno il prestito richiesto avviene dopo vari controlli preliminari cui il richiedente è sottoposto e che servono a verificarne la situazione economica e professionale. L'ente erogatore, infatti, vuole ridurre al minimo il rischio che si presentino situazioni di insolvenza nel corso della restituzione del prestito erogato.

In fase di richiesta ogni istituto di credito adotta propri metodi di verifica in merito alla concessione dei prestiti, che dipendono dall'importo richiesto e dalla modalità di rimborso, dalla motivazione espressa dal richiedente (finalità dichiarata del finanziamento), dalle garanzie economiche che può fornire, dalla sua posizione creditizia. Per quest'ultimo tipo di controllo esistono le centrali rischi, che forniscono al sistema finanziario informazioni circa posizione creditizia dei clienti che ricorrono al credito e loro indebitamento verso banche e intermediari finanziari. Quindi, prima di sottoscrivere un contratto di finanziamento, suggeriamo di valutare con attenzione tutte le condizioni previste.

Se vuoi richiedere un finanziamento:

 

 

Ultime News

Super Luna a Moncuni

QUESTA SERA SUPER LUNA A MONCUNI La chiamano Superluna.In realtà è sempre lei, il nostro satellite naturale che continua...


Leggi tutto